Sentinelle antiruffa

Sentinelle antitruffa

a Campobasso più sicurezza per gli anziani

Comune di campobasso
Ares

Progetto promosso dal Comune di Campobasso e da Ares

realizzato con fondi del

Ministero dell'interno

“Cittadini over-65 saranno formati per informare su rischi e misure di autoprotezione. Un progetto approvato dalla prefettura"

Seguici sul canale Yotube

Sottoscritto tra prefettura e comune un protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno
Fornire informazioni, sostegno psicologico e tecniche di base per consentire alle persone anziane di riconoscere le truffe, anche online, attuate nei loro confronti.
Sono queste le finalità dell'iniziativa denominata "Sentinelle antitruffa", contenuta nel protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani sottoscritto nei giorni scorsi dal viceprefetto vicario della prefettura di Campobasso, Elvira Nuzzolo, e dal sindaco della città Roberto Gravina.
Il progetto - realizzato dal comune con fondi del ministero dell'Interno, in collaborazione con Università della terza età e Forze dell'ordine - avrà inizio a febbraio 2023 e si svilupperà con dieci incontri tenuti da personale qualificato e mirati a formare una rappresentanza di cittadini over-65 che potranno, poi, diffondere le informazioni acquisite all'interno delle proprie reti sociali, quali comitati di quartiere e centri di aggregazione.
Al termine del corso verranno consegnati a tutti i partecipanti gli attestati di “Sentinella antitruffa”.

Servizio RAI TGR Molise del 18 Gennaio 2023

Servizio RAI TGR Molise del 25 Gennaio 2023