ASD APS Il Ponte - Kintaikyo Iwakuni

La nostra storia in breve

La ASD APS “il Ponte” ha sede nel quartiere Laurentino 38 - Fonte Ostiense, dove è nota per le iniziative volte all’inclusione sociale. Punto di riferimento per i cittadini, ha promosso, anche in collaborazione con le Istituzioni, numerose attività, tra cui ricordiamo l’apertura del comitato di quartiere, le manifestazioni culturali, i convegni, le gite, le visite a musei e, soprattutto, le attività sportive.

In particolare è molto attiva nell’organizzazione di attività sportive ed educative basate sulle Arti Marziali e sui loro contenuti etici, metodologici e strategici. Il fine di queste discipline, infatti, è preparare giovani ed adulti ad affrontare efficacemente ogni tipo di difficoltà, mantenendo il controllo costante delle proprie azioni e del proprio equilibrio psicofisico. Per perseguire questo obiettivo, l’Associazione organizza dal 1984 corsi ed eventi nella propria struttura e nelle scuole con progetti promossi in collaborazione con Istituti di ogni ordine e grado.
Grazie ai riconoscimenti ricevuti a livello nazionale e internazionale (Dai Nippon Butokukai, Ko Ryu Bu Jutsu Rengokai, Enti di Promozione sportiva del CONI, ecc.) e in collaborazione con enti MIUR - Ministero dell'Università e ricerca, inoltre organizza e coordina corsi di formazione in ambito sportivo ed educativo.